C’è chi aspetta Terra Madre con trepidazione, perché ormai è un habitué, e chi la scopre per la prima volta. Questo straordinario evento gastronomico mette d’accordo proprio tutti, dai buongustai più esperti e affezionati ai semplici curiosi. Quest’anno ci sarà un motivo in più per non mancare l’appuntamento con la manifestazione che si terrà presso Parco Dora a Torino…
Dal 26 al 30 settembre, infatti, Terra Madre Salone del Gusto 2024 ci vedrà protagonisti, nell’area riservata alle Cucine di strada, con la nostra storia ultrasecolare, insieme ad Albergo Ristorante San Giors, scrigno delle antiche ricette della ristorazione piemontese. Insieme proporremo un connubio sorprendente tra dolce e salato, tra tradizione radicata e innovazione.
In questa edizione di Terra Madre l’area street food compirà un passo rivoluzionario: varcherà i confini della classica kermesse gastronomica per diventare un’esperienza coinvolgente e indimenticabile alla portata di tutti. Il connubio tra Antica Pasticceria Pan Belmonte, nata nel lontano 1878 in un’epoca di grandi cambiamenti per la nostra regione, e il San Giors, fondato ancor prima, nel 1815, quando l’Italia non era ancora unita, farà scoprire ai visitatori i sapori autentici che raccontano la storia del Piemonte.
Il nostro Elvis Blessent proporrà la versione da passeggio dello zabaione accompagnato dai suoi golosissimi torcetti al burro. Non mancherà il gelato di pasticceria, sempre presente nei mesi estivi nei nostri tre punti vendita, il cannolo siciliano interpretato da Elvis e la brioche con gelato.
Con Pan Belmonte e San Giors, la tradizione non è solo un concetto astratto, ma una filosofia di vita che si rispetta seguendo alcune regole imprescindibili, tramandate di generazione in generazione.
La dolcezza delle nostre creazioni si sposerà perfettamente con i piatti dello Chef Giulio Carlo Ferrero: la bagna caoda da passeggio con le verdure fresche di stagione e la croccante Grissinopoli che racconta la storia di Torino in ogni morso.
Il nostro stand, un vero e proprio tempio del gusto, avrà il naturale e caldo colore della tradizione piemontese e i suoi sapori autentici non avranno altri ingredienti se non l’inconfondibile genuinità di oltre tre secoli di storia gastronomica che si fondono in un’esperienza unica.
Vi aspettiamo a Torino, 26-30 settembre 2024, nell’area riservata alle Cucine di strada:
giovedì 15:00-23:30;
venerdì-domenica 10:00-23:30;
lunedì 10:00-18:00
Ingresso gratuito!